Home » Uncategorized » Corso di disegno e pittura: aperte le iscrizioni!

Corso di disegno e pittura: aperte le iscrizioni!

Ritorna il corso “Disegno & Pittura” dedicato agli adulti, organizzato dall’Istituto C.P.I.A, come ampliamento dell’offerta formativa, presso Palazzo Hugues a Casale. Ideato per accompagnare i partecipanti nel mondo dell’arte, è pensato per permettere l’espressione creativa, tramite lo studio di tecniche grafiche, pittoriche, incisorie e scultoree.

Il corso prevede una lezione a settimana nel giorno di martedì, in un orario a scelta: dalle 17 alle 19 o dalle 19 alle 21, per un totale di 60 ore da ottobre a maggio. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, ma si consiglia una frequenza costante al fine di ottenere maggiori risultati. Tra le tecniche previste, ci sono: matite colorate acquerellabili, carboncino, sanguigna, pastelli a cera, china, tempera, acrilico, acquerello, linoleografia, modellazione con plastilina. Mentre per quel che riguarda i soggetti trattati, si tratteranno i seguenti argomenti: natura morta, paesaggio, animali, corpo umano, ritratto. 

Per partecipare al corso non è necessario possedere talento artistico, quanto un forte interesse per l’arte, unito al desiderio di imparare e la voglia di esprimersi creativamente, elementi che saranno presi in considerazione, durante un colloquio informativo con l’insegnante, ove sarà possibile presentare un portfolio dei propri lavori, per valutare il livello di partenza o l’idoneità alla tipologia di corso proposto.

Docente del corso è la prof.ssa Cecilia Prete, ingegnere del gioiello ed insegnante dal 1998. Abilitata in disegno e storia dell’arte con laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, ha numerose specializzazioni e Master di settore (Culture simboliche, Design, Management artistico, Allestimento museale). Fondatrice nel 2009 dell’associazione culturale “Dire Fare Disegnare”, collabora con musei, gallerie e case editrici. 

Per iscriversi occorre compilare un modulo in segreteria presso la Scuola CPIA 1 Casale , v. O. Capello, 3

chiamare al numero 0142-213007, o inviare una mail a: cecilia.prete@cpia1alessandria.edu.it

Translate »